ASPIC Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità

ASPIC Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità viene costituita a Roma nel 1988 dal prof. Edoardo Giusti e dalla dott.ssa Claudia Montanari. E’ presente sul territorio nazionale con 40 sedi che propongono attività per il benessere dell’individuo e della comunità, sviluppano attività formative e progetti di applicazione del counseling.

ASPIC svolge attività di formazione, di ricerca, di consulenza e di supervisione della qualità totale formativa di tutti i corsi, delle proposte socio-culturali e dei servizi svolti con il marchio ASPIC sul territorio nazionale. I Corsi dell’ASPIC sono basati esclusivamente sulle nostre attività, costruite su una pluriennale ricerca scientifica, come testimonia la pubblicazione di oltre 100 testi e di materiale per la videodidattica.

L’Istituto per la formazione di psicoterapeuti – A.S.P.I.C. è stato costituito nel 1994 dall’Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo
e della Comunità, con lo scopo di gestire la ‘Scuola di specializzazione quadriennale in Psicologia clinica di comunità e Psicoterapia  umanistica integrata – ASPIC’ riconosciuta dal MIUR – Ministero dell’Università, dell’Istruzione e della Ricerca. La Scuola è nata dalle  esperienze di studio e di ricerca inerenti alle attività formative e applicative svolte, sin dal 1981, dai fondatori della Scuola.