ART COUNSELING
Un’ esperienza formativa avanzata che coniuga le forme espressive artistiche e l’approccio pluralistico integrato al counseling: i partecipanti apprendono le abilità per attivare la creazione d’immagini e favorire l’esplorazione e decodifica delle creazioni prodotte dai clienti. Si utilizzano i materiali, si orientano le tecniche e i criteri di decodifica delle Arti per lo sviluppo dei processi di cambiamento. Uno spazio dedicato al gioco e la creatività per favorire il benessere e stimolare un processo ristrutturante e significativo per l’individuo nel suo contesto.
DRAMING ®
Il modello operativo del Draming® si e’ configurato nel lavoro sul campo iniziato alla fine degli anni novanta da un gruppo multidisciplinare composto da operatori teatrali, psichiatri, insegnanti, infermieri, educatori, counselor e psicologi. Il Draming® integra le tecnologie del lavoro dell’attore sviluppate nel secolo scorso dai pedagoghi teatrali e registi C. Stanislavskij J.Grotowski, P. Brook, A. Boal, E. Barba e dal Living Theatre, l’impianto metodologico del counseling umanistico e conoscenze della caratterologia dell’ennegramma. Si tratta dell’articolazione di strumenti applicati in un contesto definito che favoriscono nell’immediatezza l’innesco delle dinamiche relazionali con sé e altro da sé e ne facilitano l’elaborazione.
SEDE
Spazio Armonia, via Giambattista Pergolesi, 31 (Scandicci – Firenze)
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 50,00 (il costo del Pre-traning sarà scalato dal costo complessivo del Corso di perfezionamento in Draming e/o Art-Counseling). Sarà rilasciato un attestato di partecipazione valido per la formazione di secondo livello.
Checking...
Retry »
Sending message...
Modulo di Iscrizione Eventi
Compila il modulo con i tuoi dati ed invia la tua iscrizione alla segreteria.
L’evento è a numero chiuso.