Pre-Training Perfezionamenti Art Counseling e Draming®

pretraning

 

ART COUNSELING

Un’ esperienza formativa avanzata che coniuga le forme espressive artistiche e l’approccio pluralistico integrato al counseling: i partecipanti apprendono le abilità per attivare la creazione d’immagini e favorire l’esplorazione e decodifica delle creazioni prodotte dai clienti. Si utilizzano i materiali, si orientano le tecniche e i criteri di decodifica delle Arti per lo sviluppo dei processi di cambiamento. Uno spazio dedicato al gioco e la creatività per favorire il benessere e stimolare un processo ristrutturante e significativo per l’individuo nel suo contesto.

DRAMING ®

Il modello operativo del Draming® si e’ configurato nel lavoro sul campo iniziato alla fine degli anni novanta da un gruppo multidisciplinare composto da operatori teatrali, psichiatri, insegnanti, infermieri, educatori, counselor e psicologi. Il Draming® integra le tecnologie del lavoro dell’attore sviluppate nel secolo scorso dai pedagoghi teatrali e registi C. Stanislavskij  J.Grotowski, P. Brook, A. Boal, E. Barba e dal Living Theatre, l’impianto metodologico del counseling umanistico e conoscenze della caratterologia dell’ennegramma. Si tratta dell’articolazione di strumenti applicati in un contesto definito che favoriscono nell’immediatezza l’innesco delle dinamiche relazionali con sé e altro da sé e ne facilitano l’elaborazione.

SEDE

Spazio Armonia, via Giambattista Pergolesi, 31 (Scandicci – Firenze)

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 50,00 (il costo del Pre-traning sarà scalato dal costo complessivo del Corso di perfezionamento in Draming e/o Art-Counseling). Sarà rilasciato un attestato di partecipazione valido per la formazione di secondo livello.

Checking...

Ouch! There was a server error.
Retry »

Sending message...

Modulo di Iscrizione Eventi

Compila il modulo con i tuoi dati ed invia la tua iscrizione alla segreteria.

Seleziona a quale evento vuoi iscriverti





Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le sole finalità di erogazione del servizio. Posso richiederne la cancellazione in qualsiasi momento scrivendo ad info@aspictoscana.it

L’evento è a numero chiuso.